Natale

A Bagnacavallo due mostre di Arte e Dintorni per le festività natalizie

venerdì 07 dicembre 2012

 

Dopo gli apprezzamenti ottenuti in occasione della Festa di San Michele con Vicolo Grafagnini: la strada degli artisti, l’associazione Arte e Dintorni torna da sabato 8 dicembre con due proposte per le festività natalizie: Natale in vicolo Grafagnini: la Natività e L’uomo fra la terra e il cielo. Le mostre saranno inaugurate alle 15, alla presenza del vicesindaco Matteo Giacomoni.

 

Natale in vicolo Grafagnini: la Natività si compone di dodici pannelli di grandi dimensioni raffiguranti la vita di Gesù, dall’Annunciazione al ritrovamento al Tempio con i dottori della Legge esposti nell’atrio del Palazzo comunale. Le opere, tutte in monocromo, sono eseguite da Rita Babini, Giulio Galassi, Anna Giargoni, Amissao Lima, Miria Manzoni, Nicoletta Mercuri, Lidia Mietti, Mauro Petrini, Debora Taroni, Marinella Tassinari. La mostra è realizzata in collaborazione con Avis Bagnacavallo e Amministrazione comunale ed è visitabile fino al 26 dicembre nei giorni feriali negli orari di apertura degli uffici (dalle 8 alle 13 e il giovedì dalle 14.30 alle 17.30) e nei festivi e prefestivi dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.

Nella sede dell’associazione, in vicolo Grafagnini 9, sarà invece allestita L’uomo fra la terra e il cielo, mostra dei ceramisti brisighellesi Bartoli e Cornacchia visitabile fino al 26 dicembre nei giorni festivi e prefestivi dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18 e nei giorni feriali su prenotazione (tel. 333 9913726).

Le mostre hanno il patrocinio del Comune di Bagnacavallo e fanno parte del calendario Bagnacavallo d’inverno.

Per informazioni e programma completo: Ufficio Informazioni Turistiche, piazza della Libertà 4 a Bagnacavallo, tel. 0545 280898, email turismo@comune.bagnacavallo.ra.itwww.romagnadeste.it